Chiedi all'esperto Arexons

Hai un dubbio sull'utilizzo di Svitol?

Chatta con l'esperto Arexons! Vai alla chat »
icona-blog

12/12/2016

Come proteggere cancelli e serrature dal freddo e dal ghiaccio

Scrive Matteo:

Salve, vorrei capire se Svitol mi può aiutare a non far ghiacciare il cancello, in queste mattine fredde infatti ho molte difficoltà ad aprirlo e a chiuderlo. 

Risponde l'esperto Svitol: 

Buongiorno Matteo, ha fatto bene a contattarci, nei prossimi mesi ci aspettano temperature rigide, ancora pioggia e magari neve!  È importante proteggere i meccanismi che rimarranno all’aperto per preservarne funzionalità e durata: come lei sta già sperimentando infatti, l’acqua che penetra tra le parti in movimento o scorrimento di cancelli, basculanti, cardini, serrature in caso di temperature rigide, ghiacciando, rischia di rovinarli inevitabilmente.

È necessario giocare d’anticipo proteggendo i meccanismi e gli scorrimenti con Svitol Technik Silikon. La sua base siliconica rende le superfici completamente impermeabili e resistenti al gelo. Così l’acqua scorrerà via senza rimanere intrappolata e non ci saranno problemi anche in caso di temperature molto rigide. Lo stesso Svitol Technik Silikon rende impermeabili e nutrite tutte le guarnizioni di gomma di portiere di auto, porte e finestre. Può spruzzarlo su un panno pulito e trattare le guarnizioni, facendo attenzione ad evitare i vetri.

Le guarnizioni così trattate non rimarranno incollate a causa del ghiaccio e manterranno per tutto l’inverno la loro piena funzionalità senza deformarsi o rompersi. E nelle belle giornate di sole che questo inverno ci regalerà ricordiamoci di rifare i trattamenti su tutti i meccanismi e le guarnizioni. Così la protezione sarà assicurata.

Potrebbero interessarti:

Chiedi all'esperto Arexons
Hai un dubbio
sull'utilizzo di Svitol?
Chatta con l'esperto Arexons!
Clicca qui per iniziare la chat!

Il servizio “Chiedi all’esperto Arexons!” è completamente gratuito per il consumatore, sia per la consulenza che per il traffico telefonico (in caso si utilizzi il numero verde in alternativa alla chat). Arexons mette a disposizione questo servizio nella più completa buona fede per permettere ai propri consumatori la migliore esperienza di utilizzo, declina ogni responsabilità sulle interpretazioni e messa in opera dei suggerimenti dispensati, essi sono formulati con la massima diligenza in base alle informazioni richieste. Il servizio può essere interrotto o modificato senza preavviso. Il servizio tramite chiamata telefonica è fruibile soltanto dal territorio italiano e attraverso numeri telefonici italiani; è erogato in lingua italiana. Per ulteriori approfondimenti consultare arexons.it. The service is only available in Italy and for Italian telephone numbers. It is provided in Italian.