×
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Chatta ora!
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Pubblicato il 08/05/2013 in  News

12 maggio Giornata Mondiale della bicicletta

Anche quest’anno il 12 Maggio si celebra la Giornata Mondiale della bicicletta.
Le vendite di biciclette, lo scorso 2012, hanno fatto registrare un’impennata notevole: mountain bike, bici da corsa, citybike, biciclette con pedalata assistita, biciclette pieghevoli comode per l’uso cittadino e gli spostamenti repentini sui mezzi pubblici, insomma, un vero boom.
Svitol, per celebrare questa importante giornata, ha deciso di pubblicare una breve guida, degli utilizzi fondamentali per mantenere in perfetta forma la bicicletta.
Con l’utilizzo dei prodotti della gamma Svitol godrete appieno delle prestazioni della vostra due ruote.

Nello specifico ecco quali prodotti utilizzare per la manutenzione della bici:

Svitol Technik Sport
Per evitare l’usura delle boccole che sono montate sui perni del cambio posteriore, del deragliatore centrale e delle varie molle e rotelline, Svitol Technik Sport è il prodotto ideale.
Svitol Technik Sport possiede una caratteristica importante: la bassa viscosità; difatto è ottimale per la lubrificazione del pacco pignoni e le corone del cambio.

Svitol Technik Grasso spray
Svitol Technik Grasso Spray è il prodotto ideale per l’ingrassaggio e lubrificazione a lunga durata.
Nel caso della bici è indicato per la lubrificazione della catena, del canotto sella e dello sterzo, dei cuscinetti a sfera e dei cavi.
Mentre la catena si può ingrassare svariate volte durante l’anno,  il canotto sella e il canotto dello sterzo vanno ingrassati almeno una volta l’anno, sfilandoli e spruzzando il grasso spray sulla parte esterna in abbondanza prima di risistemarli.
Svitol Technik Silikon spray
Per impermeabilizzare il telaio e le borse della bici, proteggere e lubrificare il blocco e il canotto della sella, far brillare le parti cromate proteggendole dalla corrosione Svitol Technik Silikon spray è il migliore alleato.

Raccomandazione
Prima di applicare Svitol è sempre meglio dara una bella lavata alla vostra bici e asciugarla accuratamente.

Per la manutenzione della bici…Svitol serve sempre!