×
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Chatta ora!
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Fai da te e casa

Come lubrificare il condizionatore

Con l’arrivo dell’estate caldo e umidità si fanno sentire! Soprattutto in città, ormai moltissime abitazioni si sono dotate di impianti di climatizzazione, che rendono più piacevoli le giornate in casa e meno faticose e insonni le notti.

I climatizzatori regolano e controllano la temperatura, l’umidità, la circolazione e la qualità dell’aria per arrivare a quella temperatura indicata con il termine “benessere termico”.

Dopo 9 mesi di inattività però l’impianto potrebbe richiedere un po’ di manutenzione:

1) Controllate la presenza del refrigerante.

2) Fate una verifica sul funzionamento del compressore e del condensatore.

3) Vedete se i filtri sono puliti o se sono usurati e vanno sostituiti.

4) Verificate se valvola di espansione ed evaporatore sono a posto.

5) Controllate e lubrificate le alette e tutte le parti mobili del condizionatore.

6) Trattate e disinfettate prima di riprendere a utilizzarlo.

Svitol può venirvi in aiuto per quanto riguarda la manutenzione del compressore e la lubrificazione delle alette e delle parti mobili. 

I compressori sono le macchine che innalzano la pressione del refrigerante e possono essere alternativi, a disco oscillante, rotativi, a palette, a spirale. Qualunque sia il modello, come ogni macchina anche il compressore necessità di lubrificazione.

Per lubrificare i cuscinetti del compressore utilizzate Svitol Lubrificante Spray, che elimina l’umidità e previene la ruggine. Per lubrificare invece le alette del condizionatore e tutte le sue parti mobili potete utilizzare Svitol Technik Casa, che protegge, non cola ed è sicuro su tutti i materiali.

Per quanta riguarda il punto 6) e il disinfettare il condizionatore vi suggeriamo di dare un’occhiata ad un altro prodotto della gamma Arexons, il Neo Biocid, disinfettante e deodorante spray al profumo di menta studiato per la disinfezione di abitacoli e condotti di condizionamento.

Anche per lubrificare il condizionatore, Svitol serve sempre!

SVITOL SERVE SEMPRE! SCOPRI TUTTI GLI UTILIZZI IN BASE AI TUOI INTERESSI