×
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Chatta ora!
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Hobby e sport

5 buoni motivi per portarvi Svitol in montagna

Siamo in piena attività sciistica e di montagna: chi scappa il fine settimana appena finisce il lavoro, chi fa la settimana bianca, chi semplicemente trascorre qualche giorno a camminare, respirare aria buona  e, perché no, ciaspolare tra le nevi.

Inverno in montagna è sinonimo di gelo: temperature rigide che arrivano a parecchi gradi sotto lo zero rendono la manutenzione di tutto ciò che ci serve in montagna più difficile. Per questo c’è Svitol!

Qui vi diamo 5 buoni motivi per portarvi Svitol in montagna.

1) In montagna dobbiamo arrivarci, per questo è fondamentale aver dietro catene da neve perfettamente funzionanti. Se le catene sono arrugginite o bloccate potreste passare un quarto d’ora d’inferno o molto di più. Portate con voi Svitol Lubrificante ed eviterete fatiche e contrattempi.

2) Sci, snowboard, attacchi e scarponi: attività agonistica o amatoriale, lo sport in montagna è sempre sotto un certo profilo estremo, e le attrezzature vengono sottoposte a sollecitazioni piuttosto violente. È fondamentale per il buon funzionamento di sci e snowboard e per la sicurezza dell’attività sportiva che tutto funzioni come deve. Prima e dopo l’utilizzo date una passata di Svitol Technik Silikon Spray. Se avete attacchi o scarponi arrugginiti o bloccati aggredite ugualmente con il Silikon.

3) Uno degli attrezzi più utili in montagna è il coltellino multiuso (chiamato anche coltellino svizzero). Soprattutto per i camminatori o chi ciaspola, un coltellino può sempre servirvi. Con Svitol Casa potete facilmente proteggere il coltellino dalla corrosione e dalla ruggine. Con un’accortezza: le parti del coltellino a contatto con Svitol non devono MAI essere a contatto neppure potenzialmente con i cibi.

4) La cosa peggiore che può capitare in una casa di montagna è avere problemi con il riscaldamento.  Un esempio può essere trovarsi davanti a manopole del termosifone completamente bloccate dopo un anno di utilizzo. Se volete evitare di impazzire o arrivare a comprare martelli e pinze portatevi dietro lo Svitol Casa

5) Dicevamo il freddo: a chi non è capitato di trovarsi alle 8 del mattino, sci in mano, di trovarsi alla propria auto completamente ghiacciata. Ecco, per essere sicuri che il gelo non ci rovini la mattinata di sci (esempio: non riusciamo ad aprire la portiera quindi non partiamo neanche) o di arrivare in posta già sfiancati dalla manutenzione auto c’è Svitol Silikon.

Da questa breve descrizione abbiamo lasciato fuori i molteplici usi di Svitol che vi possono servire per la casa, dallo sblocco delle tapparelle allo scorrimento delle porte.

Trovate tutto in altre pagine di questo sito, intanto avrete intuito come ci siano validi motivi per portarsi dietro Svitol in montagna.

Anche ad alta quota, Svitol serve sempre!

SVITOL SERVE SEMPRE! SCOPRI TUTTI GLI UTILIZZI IN BASE AI TUOI INTERESSI