×
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Chatta ora!
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Hobby e sport

Come fare manutenzione della moto: Svitol serve sempre!

Siete in partenza per un viaggio in moto? Avete delle gare di motocross che vi aspettano? O più semplicemente prendete spesso il vostro motorino e girate in città?

Qualunque sia il vostro compito e la vostra missione con i motori Svitol c’è!

Non c’è stagione migliore dell’estate per sfruttare l’adrenalina e il senso di libertà che solo un mezzo su due ruote sa dare: il vento in faccia, il relax di un giro senza vincoli.

Moto e motorini, tanto quanto le auto, sono soggetti a problemi e piccoli fastidi da cui è meglio non farsi trovare impreparati, soprattutto in viaggio o nelle città deserte di agosto.

Ci pensa Svitol ad aiutarvi a risolvere problemi all’apparenza complessi ma risolvibili con una delle bombolette gialle pronte all’uso!

 

Come fare manutenzione della propria moto: i vari utilizzi

Ecco alcuni suggerimenti per mettere a posto e far funzionare al meglio il proprio motorino senza essere esperti meccanici.

– Con Svitol Lubrificante potrete pulire gli scarichi, prevenire l’ossidazione dei circuiti elettrici e tirare sempre a lucido il motorino rimuovendo unto o morchie dal copricatena.

– Per lubrificare la leva del freno e la manopola dell’acceleratore consigliamo l’uso di Svitol Technik Silikon spray oppure di Svitol Lubrificante.

– Per lubrificare le serrature ad esempio quelle del serbatoio, della sella, dell’eventuale bauletto e  prevenire problemi che fanno salire il nervoso consigliamo l’uso di Svitol Technik Serrature.

Per quanto riguarda le moto vi segnaliamo l’uso di Svitol Professional Grasso PTFE per ingrassare la catena (nel caso delle motociclette).  Lo Svitol Grasso PTFE lubrifica ed evita il surriscaldamento di ingranaggi e guarnizioni sottoposti a forti attriti e pressioni come gli anelli O-ring della catena della moto.

Se dovete dare una sistemata ai cuscinetti dello sterzo della moto potete risolvere la grana con Svitol Professional Lubrificante al Litio, che lubrifica e protegge, non contiene acidi ed è sicuro anche sulla gomma e sulla plastica di cortechi e raschiapolvere.

Se poi ci tenete a fare un figurone e volete far risplendere le cromature del vostro mezzo c’è Svitol Lubrificante Doppio Erogatore!

Buon viaggio e non dimenticate di portarvi dietro uno Svitol!

SVITOL SERVE SEMPRE! SCOPRI TUTTI GLI UTILIZZI IN BASE AI TUOI INTERESSI