×
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Chatta ora!
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Hobby e sport

Come lubrificare il tapis roulant

Ci avviciniamo all’inizio dell’autunno e della stagione piovosa, torna il periodo in cui fare sport al chiuso. Ormai sono in tanti ad aver portato gli attrezzi di allenamento dentro casa invece di andare in palestra.

Tra questi, uno dei più utilizzati è il tapis roulant, per allenarsi e mantenersi in forma con la corsa.

Il tapis roulant è uno degli strumenti ginnici più ingombranti e rumorosi che si possano avere in casa, e necessita di un’attenta manutenzione.

L’attività più importante per curare un tapis roulant è lubrificarlo regolarmente ogni 20-30 ore di utilizzo. Lubrificare il tapis roulant è fondamentale per il buon funzionamento dell’attrezzo e sono in primis le case produttrici a ricordarlo nelle istruzioni.

Lubrificare il piano di corsa del tapis roulant riduce l’attrito tra il piano e il nastro, rende il tapis roulant meno rumoroso, riduce il consumo di corrente elettrica e previene il rapido logoramento di motore, cinghia di trasmissione e centralina.

Svitol Lubrificante Spray e Svitol Sport vi possono aiutare a lubrificare il tapis roulant. Spruzzate Svitol tra il piano e il nastro. Lubrificante e anticorrosivo, Svitol vi permetterà in pochi passaggi di portare a termine l’operazione, grazie anche al nuovo erogatore con cannuccia integrata.

Arrestate il nastro, sollevate il bordo da un lato e spruzzate Svitol Lubrificante Spray. Ripetete la stessa operazione sollevando l’altro lato. Riattivate il nastro trasportatore e fatelo scorrere per alcuni minuti a velocità ridotta.

Non dimenticate di tenere regolarmente pulita la parte superiore del tapis roulant con un prodotto detergente per i vetri come Fulcron Casa Detergente Vetri e Cristalli da utilizzare dopo ogni singolo allenamento per evitare che il sudore acido danneggi l’attrezzo.

Svitol serve per

SVITOL SERVE SEMPRE! SCOPRI TUTTI GLI UTILIZZI IN BASE AI TUOI INTERESSI