×
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Chatta ora!
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Hobby e sport

Lubrificare le meccaniche dei modellini di elicottero

Modellini di elicottero, che passione! L’elimodellismo coinvolge migliaia di appassionati, che studiano alla perfezione gli elicotteri e se ne prendono cura: che spettacolo vederli volare!

Gli elicotteri si dividono in diverse classi a seconda della grandezza e della complessità della meccanica: submicro, classe 200/250, classe 300, classe 400 (veri e propri elimodelli), classe 450, classe 500, classe 600 e classe 700.

Le classi 600 e 700 hanno dei motori pazzeschi in grado di erogare migliaia di watt e funzionano con batterie oltre le 12 celle! Osservarli in volo è un’esperienza unica, non tanto per traiettorie quanto per potenza.

Gli elimodelli riproducono fedelmente la composizione dei veri elicotteri: sono molto complessi e devono essere costantemente curati e lubrificati.

I cuscinetti dei modellini vanno sempre tenuti puliti ed in seguito lubrificati, così come le meccaniche dell’elicottero. In particolare è importante lubrificare il piatto oscillante, una parte fondamentale dei rotori degli elicotteri.

Per lubrificare le meccaniche dei modellini di elicottero possiamo utilizzare Svitol Lubrificante Spray, che elimina attriti e umidità e previene la ruggine, proteggendo tutte le superfici metalliche.

Svitol serve sempre!

 

SVITOL SERVE SEMPRE! SCOPRI TUTTI GLI UTILIZZI IN BASE AI TUOI INTERESSI