×
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Chatta ora!
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Hobby e sport

Lubrificare pattini a rotelle e roller: Svitol serve sempre!

Bentornata Primavera!

Finalmente possiamo tornare a fare lunghe passeggiate, correre, andare in bicicletta, sfrecciare coi roller e coi pattini a rotelle.

Così come la bicicletta, anche i pattini e i rollerblade hanno estremo bisogno di manutenzione, soprattutto se li abbiamo utilizzati già decine di volte, percorrendo centinaia di chilometri.

Arriva il momento in cui ci si accorge che le ruote non girano più liberamente o si sente grattare quando girano le ruote. Non c’è un tempo prestabilito, se abbiamo pattinato su strade polverose o bagnate può capitare anche dopo pochi utilizzi.

In particolare se parliamo di pattini a rotelle e roller vanno lubrificati i cuscinetti delle rotelle, quelle coppie di anelli in acciaio tra i quali sono interposti delle sfere, sempre di acciaio.

Per fare questo è necessario smontare le ruote – basta una brugola- pulire e sgrassare i cuscinetti e poi procedere alla manutenzione lubrificando con Svitol Sport, lubrificante, anticorrosivo e disossidante per le attrezzature sportive.

Dopo aver lubrificato ci accorgiamo subito di come le ruote sbloccate girano molto più velocemente! La velocità di rotazione e la fluidità torneranno quelle dei primi utilizzi.

Consigliamo di ripetere l’operazione all’inizio di ogni stagione o una volta ogni sei mesi: una costante manutenzione garantisce migliori prestazioni e previene ulteriori danni.

Anche per gli appassionati di pattini e roller, Svitol serve sempre!

Svitol serve per

Prodotti correlati

SVITOL SERVE SEMPRE! SCOPRI TUTTI GLI UTILIZZI IN BASE AI TUOI INTERESSI