×
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Chatta ora!
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Hobby e sport

Manutenzione della barca: Svitol serve sempre!

Siamo in piena stagione estiva, e cosa c’è di meglio di trascorrere interi giorni navigando in mezzo al mare? Dopo una stagione di rimessaggio però la vostra barca (sia a vela che a motore) avrà bisogno di manutenzione per ripartire alla grande.

Prima di tutto facciamo una bella pulizia della barca, partendo dagli interni, con un lavaggio con acqua e prodotti specifici. Dopodiché passiamo all’esterno e se necessario lucidiamo la sovrastruttura, la tuga, il pozzetto e le fiancate.

Controlliamo anche catena e ancora della barca, ricordando a fine stagione, prima del rimessaggio di dare una passata di Svitol Lubrificante Spray per evitare che la ruggine se le mangi.

Passiamo poi ai motori (dentro e fuori bordo): per proteggerli dalla corrosione marina possiamo servirci di Svitol Marine,  che arresta e previene le avarie elettromeccaniche e consente l’avviamento dei motori bagnati.

Tornando all’interno, prima di metterci in acqua controlliamo il livello delle batterie e andiamo a verificare il quadro elettrico. Il controllo dell’elettronica è fondamentale, così come applicare un antiossidante sui contatti elettrici. A questo ci serve Svitol Technik Riattivante elettrico, che ripristina la funzionalità originale anche in ambienti altamente umidi.

Ma non finisce qui: sempre per le barche motore Svitol Marine vi serve prima del rimessaggio per preservare i raccordi, argani e gruppi motore.

Se avete una barca a vela utilizzate Svitol Marine per lubrificare i verricelli e e le carrucole delle vele, proteggendoli dagli effetti corrosivi della salsedine e dell’umidità.

SVITOL SERVE SEMPRE! SCOPRI TUTTI GLI UTILIZZI IN BASE AI TUOI INTERESSI