×
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Chatta ora!
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Hobby e sport

Pulire e proteggere le scarpe da calcio: Svitol serve sempre!

Chi ha giocato a calcio (oppure ha figli che giocano) lo sa: le scarpe da calcio sono uno dei fattori più importanti nell’abbigliamento del calciatore.

Sono il fattore più importante tra gli indumenti di chi gioca ma anche l’elemento sottoposto a più pressione, urti e usura. Come far sì che gli scarpini da calcio restino in buone condizioni e durino più di qualche mese?

Innanzitutto è buona prassi, alla fine di ogni allenamento e di ogni partita, specialmente in autunno e in inverno, pulire le scarpe da calcio con la classica operazione di sbattere le scarpe l’una con l’altra per far sì che i residui di erba, terra e fango vengano via.

Una volta arrivati a casa, dopo una passata con la spazzola per togliere ulteriori residui, laviamo lo scarpino con Fulcron e un po’ di acqua tiepida. Non lavare mai le scarpe da calcio in lavatrice.  Una volta lavati gli scarpini, asciugarli con un panno e riempire le parti interne con carta di giornale per deumidificarle. Lasciare asciugare.

Una volta completato il procedimento, possiamo applicare Svitol Silikon Spray sugli scarpini in modo da prevenire e proteggerli da gelo e sporcizie.

Se le scarpe hanno i tacchetti avvitabili è importante verificare periodicamente le condizioni delle filettature interne dei tacchetti stessi.

Dopo ogni partita svitiamo i tacchetti e spruzziamo Svitol Sport per evitare che si crei ruggine e per intervenire sulle filettature, pulendole e impermeabilizzandole. Una volta terminata questa operazione facciamo molta attenzione a fissare bene i tacchetti al fine di evitare che si possano svitare durante la partita o l’allenamento, rovinando irrimediabilmente la filettatura interna.

SVITOL SERVE SEMPRE! SCOPRI TUTTI GLI UTILIZZI IN BASE AI TUOI INTERESSI