×
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Chatta ora!
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Pubblicato il 13/05/2014 in  News

Per lubrificare gli attrezzi da giardino, Svitol serve sempre!

Arriva la bella stagione e come d’incanto tutti gli attrezzi che avevamo riposto in armadi, sgabuzzini e scantinati tornano ad esserci utili: vanghe, badilicesoieforbici, motoseghesarchiellozappetta, forchetta e chi più ne ha più ne metta.

E non solo. Oltre ai classici attrezzi da giardino tiriamo fuori sedie e ombrelloni.

Dopo un’intera stagione al freddo e all’umido possiamo ritrovare spiacevoli soprese: residui rimasti dall’anno precedente, corrosione e ruggine spesso rendono gli attrezzi da giardino praticamente inutilizzabili o a rischio rottura.

Pensiamo alle sedie, per esempio, dove sedimenti di vario tipo e polvere fanno diventare rumorosi la maggior parte degli ingranaggi.

Come lubrificare gli attrezzi da giardino? È molto semplice:  smontate le zone interessante,  lavate e asciugate, prima di passarvi Svitol Lubrificante Spray, che lubrifica, elimina gli attriti, sblocca, elimina l’umidità, previene la ruggine e protegge tutte le superfici metalliche.

In particolare sugli attrezzi da giardino Svitol ha una forte capacità imbibente che permette di penetrare nella struttura della ruggine, ammorbidendola e disgregandola grazie alla sua elevata capillarità e bassa tensione superficiale.

Ricordatevi che prendersi cura e tenere in buono stato gli attrezzi permetterà non solo di tenerli sempre efficienti, garantendo uno standard qualitativamente alto ai lavori in giardino, ma  anche di dar ad essi una lunga vita.

E non dimenticate in caso aveste un tagliaerbe, un tagliasiepi, un decespugliatore  o un tosatoredi pulire e proteggere le lame con Svitol Technik Riattivante Elettrico.  Pesticidi e disserbanti infatti sono corrosivi e possono danneggiare i meccanismi dei macchinari.

Ultimo consiglio utile:  ricordatevi sempre di ripulire gli attrezzi dopo l’uso, è importante rimuovere accuratamente residui di terriccio o acqua per evitare preventivamente la formazione della ruggine.

Anche per lubrificare gli attrezzi da giardino, Svitol serve sempre!