×
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Chatta ora!
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Professionisti e manutentori

Svitol è il migliore lubrificante in base ai test

Svitol è un lubrificante multifunzione che dal 1938, grazie alla sua formula a base di olio sintetico e additivi, assicura i migliori risultati in tema di:

  • lubrificazione
  • sbloccaggio
  • protezione delle superfici metalliche da acqua e corrosione
  • detergenza e lucidatura delle superfici

Potere lubrificante | Four Ball test

Il potere lubrificante viene misurato con un test internazionale che si chiama Four Ball Test: 4 sfere sono immerse nel lubrificante da testare e su di esse viene caricato un peso crescente che le fa ruotare. Lo strumento misura la capacità del lubrificante di mantenere la lubrificazione all’aumentare del carico. Svitol ha il risultato migliore della categoria perché resiste ai carichi più elevati prima di cedere all’attrito.

Potere sbloccante | Sbloccare senza sforzare

Il potere sbloccante viene misurato misurando la forza necessaria a svitare un accoppiamento arrugginito L’accoppiamento viene chiuso a 10Nm e messo all’esterno per permettere una ossidazione reale. Testiamo lo smontaggio senza lubrificazione e con Svitol. Il vantaggio di usare Svitol per sbloccare è anche che le parti subiscono una forza di torsione più bassa preservandole.

Potere protettivo | Test in nebbia salina

Svitol è raccomandato anche per la protezione delle superfici metalliche da acqua e corrosione. In laboratorio testiamo questo potere protettivo con un test che si chiama “nebbia Salina”. In questa macchina vengono introdotti lamierini trattati con Svitol e altri prodotti della categoria applicati nelle stesse condizioni. Vengono investiti immersi per 50 ore da un flusso di aria fortemente ossidante in una nebbia composta da acqua e cloruro di sodio (sale) disciolto al 3% circa.

Potere detergente | Rimuove grasso, inchiostri indelebili e residui carboniosi

Non dimentichiamo che Svitol è utilissimo anche per rimuovere tracce di grasso, residui carboniosi e anche inchiostri indelebili dalle superfici metalliche. Una volta pulita, la superficie metallica ritroverà anche la brillantezza.

Per finire ricordiamoci che Svitol è applicabile in ogni posizione ed ha come propellente CO2 che fa si che la bombola da 400 ml contenga in effetti tutto prodotto.

Svitol serve per

SVITOL SERVE SEMPRE! SCOPRI TUTTI GLI UTILIZZI IN BASE AI TUOI INTERESSI