×
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Chatta ora!
Hai un dubbio sull’utilizzo di Svitol?
Fai da te e casa

Come prendersi cura degli attrezzi da giardino

Scrive Giuseppe:

Buongiorno, vorrei sapere quale Svitol posso usare per gli attrezzi da giardino e come fare prima di rimetterli nel box attrezzi.

 

Risponde l’esperto:

Buongiorno Giuseppe,

per preservare attrezzi come cesoie, tagliasiepi, tagliaerba, forbici e ritrovarli in ottimo stato la prossima primavera le consiglio prima di tutto di pulirli molto attentamente e con grande cura.

Se dovesse avere difficoltà in questo primo passaggio può già utilizzare Svitol per eliminare lo sporco più ostinato -potrebbe capitare con la resina per esempio- se invece questa prima fase “fila liscia” può spruzzare Svitol nella fase successiva alla pulizia. Il prodotto idoneo da utilizzare è Svitol Lubrificante Spray: grazie alla sua formulazione ricca di olio e additivi, permette una pulizia profonda di ogni parte dei nostri attrezzi anche nelle piccole fessure, grazie al suo altissimo potere penetrante.

Può procedere così: spruzzi Svitol abbondantemente su lame, ingranaggi, molle e lasci agire qualche secondo, poi con uno straccio pulito rimuova l’eccesso, sfregando sulle macchie più resistenti. Non rimuova del tutto Svitol, la sua presenza manterrà lubrificate le parti metalliche e proteggerà le superfici da ossidazione e ruggine.

Lo stesso trattamento di pulizia e protezione può riservarlo ai meccanismi di movimento di altalene, dondoli o sui meccanismi di apertura e chiusura di tavoli e sedie da giardino.

SVITOL SERVE SEMPRE! SCOPRI TUTTI GLI UTILIZZI IN BASE AI TUOI INTERESSI